BUFALA La trota Blu Bow (foto)

Questa foto che sta facendo il giro del web mostrerebbe la prima trota blu Bow mai catturata in Pennsylvania.

Lo scorso 8 maggio, tale immagine riguardante un pesce dai colori piuttosto vivaci è stata diffusa sulla pagina Instagram di @trout_row, accompagnata da un messaggio in cui si sosteneva come fosse la prima trota arcobaleno blu ad essere catturata da quelle parti.

Un gran numero di utenti erano strenuamente convinti che il pesce blu in foto fosse reale, ma alcuni si domandavano se tale trota non fosse stata pescata in realtà più che da un fiume, da un programma per il fotoritocco sul pc.

Un indizio a sostegno di quest’ultima tesi relativo al fatto che la colorazione di tale trota sia un falso si può individuare proprio dagli occhiali da sole del pescatore. Nonostante non sia un indizio certo, pare proprio che il riflesso del pesce che si può notare negli occhiali sia il reale colore del pesce, ovvero marrone o arancione.

Tale indizio, però, – come sostiene anche Snopes – non si può certo considerare una prova schiacciante per smentire tale didascalia. Anche in virtù del fatto che questo tipo di trota non è sconosciuto. Nel momento in cui, però, è stato contattato l’utente, chiedendogli come avesse fatto a catturarlo, è arrivata la conferma che si trattasse semplicemente di un pesce photoshoppato. La pagina Instagram di @trout_row è in realtà ricca di trote assolutamente vere, ma questa nello specifico esiste solamente nelle favole.

L’articolo BUFALA La trota Blu Bow (foto) sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale – fake news – bufale facebook.