NOTIZIA VERA “Alcott cerca 20 influencer”: Alcott Influencer Casting – bufale.net

Ci chiedono i nostri contatti se Alcott stia davvero cercando 20 influencer.

La nostra spiegazione comincia così: esiste un effetto collaterale non trascurabile nelle bufale: quando poi l’evento descritto nella bufala, o uno simile, diventa reale nessuno gli crede.

Come nella favola di Esopo (o a lui attribuita) di Al lupo, al lupo.

Tempo fa vi avevamo messo in guardia da un finto annuncio di ricerca influencer, secondo cui Adidas stava cercando 100 influencer con 200 follower. Numeri, letteralmente, da pesca parrocchiale o vendita di profumini da casalinghe annoiate.

Così ecco che quando Alcott, la nota catena di moda, ha deciso davvero di aprire una serie di post sui propri profili social per la ricerca di 20 Influencer, ecco che improvvisamente il Popolo della Rete ha ritrovato il suo scetticismo perduto.

Andiamo quindi sul loro profilo Facebook

E Instagram

Sia Alcott_Space che Alcott_Official sono profili certificati: Facebook certifica i profili reali di aziende e personalità pubbliche e Alcott_Space è espressamente richiamato dalla pagina ufficiale di Alcott.

Se Alcott quindi cerca mediante le sue pagine social degli 20 Influencer con almeno 1500 followers (che è un numero quantomeno più utilizzabile e sensato che i 200 follower, numero da Sagra della Pannocchia della bufala precedente) mediante i suoi Social verificato, non ci sono storie: dovete senz’altro credere che Alcott stia cercando 20 Influencer.

E smetterla di riscoprirvi San Tommaso quando in realtà la situazione è concreta e lapalissiana: Facebook non elargisce spunte blu a caso.

Anche noi ne abbiamo una, del resto.

L’articolo NOTIZIA VERA “Alcott cerca 20 influencer”: Alcott Influencer Casting – bufale.net sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale – fake news – bufale facebook.